Scelta della taglia

Linee guida per la scelta della taglia corretta

scegliere la taglia corretta di pettorina

1 – CIRCONFERENZA COLLO
Prendi un metro da sarta e giralo intorno al collo del cane (per intenderci, in corrispondenza di un immaginario collare). Cerca di rimanere sulla parte più larga della circonferenza. Aggiungi sempre un paio di centimetri alle reali misure. Il cane deve essere su 4 zampe durante la misurazione.

2 – CIRCONFERENZA PETTO
Prendi un metro da sarta e giralo intorno al petto del cane nel punto più largo, subito dietro le zampe anteriori. Aggiungi sempre un paio di centimetri alle reali misure del cane. Nel caso stessi comprando dell’abbigliamento, in particolare per gli impermeabili e tutti gli altri prodotti non elasticizzati (cappotti, gilet) aggiungi 3/4 cm. Il cane deve essere su 4 zampe durante la misurazione.

3 – LUNGHEZZA DAL COLLO ALLA CODALUNGHEZZA SCHIENA
Il cane deve essere in piedi. Prendi un metro da sarta e posizionalo sulla schiena del cane, dalla base del collo fino a 2-3 cm prima dell’inizio della coda. Questa misura ti viene richiesta solo per l’acquisto dell’abbigliamento e serve per fare in modo che il capo copra effettivamente tutta o almeno la maggior parte della lunghezza del corpo del cane (la testa e la coda devono rimanere fuori dalla misurazione).


Presta attenzione alla taglia di ciascun prodotto che acquisti, in quanto non tutti i nostri prodotti hanno le stesse dimensioni per stessa taglia, questo perchè ci approvvigioniamo da diversi fornitori per garantirti una vasta gamma di articoli.

Se il tuo cane si trova tra due taglie, scegli la taglia più grande.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza non esitare a contattarci via whatsapp al +39 3337696617, via mail a info@piggypet.it, su messenger o su direct, rispondiamo rapidamente su tutti i canali.