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Termini e Condizioni

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli utenti l’uso del sito web www.piggypet.it che offre vendita online di accessori per animali domestici.

  • Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

  • Titolare: Mariangela Muriale, Via Caduti di Marcinelle 12, 20134 Milano, C.F. MRLMNG89H44D976Z , indirizzo PEC MMURIALE@POSTECERT.IT
  • Applicazione: il sito web www.piggypet.it
  • Prodotti: i prodotti forniti all’utente dal Titolare
  • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione
  • Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.
  • Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto. Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

  • Acquisto o richiesta di fornitura tramite l’Applicazione

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi e spese di consegna, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale. Gli acquisti e/o le richieste di fornitura di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti a Utenti Consumatori. Alle persone fisiche gli acquisti e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale. L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto e/o di richiesta di fornitura, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione. Il contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente . Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente oppure tramite la visualizzazione di una pagina web di conferma d’ordine, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di consegna, i tempi e le eventuali spese di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia. Il contratto di vendita o fornitura dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente. Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare renderà noto all’Utente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Resta inteso che il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti accettati dal Titolare. L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni.

  • Prezzi e pagamenti

Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora la natura del Prodotto comporti l’impossibilità di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalità di calcolo del prezzo. Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive e spese di consegna che possono variare in relazione alla destinazione, alla modalità di consegna prescelta e/o alla modalità di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica. L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti. L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.

  • Fatturazione

All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

  • Modalità di consegna di Prodotti materiali

I Prodotti materiali e/o beni digitali forniti su un supporto materiale saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente, con le modalità e nel termine scelti o indicati sull’Applicazione e riportati nella conferma d’ordine. Se non specificato diversamente, i termini di consegna specificati nella conferma d’ordine indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il Prodotto dal momento della presa in carico del corriere. Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile. Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato che verrà accreditato tempestivamente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso. All’atto del ricevimento del Prodotto, l’Utente è tenuto a verificarne la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al Prodotto, l’Utente può rifiutare la consegna del Prodotto e potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico. Una volta firmato il documento di consegna, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati. Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a forza maggiore.

  • Diritto di recesso di Utenti Consumatori dall’acquisto di Prodotti materiali

Il solo Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail SERVIZIOCLIENTI@PIGGYPET.IT, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta. Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto. In caso di recesso, l’Utente Consumatore dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente Consumatore sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico. In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto. Il Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l’Utente Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Titolare. Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito. Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

E’ escluso il diritto di recesso per i prodotti personalizzati o realizzati su misura.

  • Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso
  • L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail SERVIZIOCLIENTI@PIGGYPET.IT prima della scadenza del periodo di recesso:

 Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto __________  Ordine numero:_______  Ordinato il: _______  Nome e Cognome: _______  Indirizzo: ______  E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________  Data: __________  

  • Garanzia di conformità dei Prodotti materiali per Utenti Consumatori

Viene riconosciuta la garanzia legale di conformità, prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, per tutti i Prodotti venduti tramite l’Applicazione che rientrino nella categoria di ”beni di consumo”, così come disciplinati dall’art. 128, 2° comma del Codice del Consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne i) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalità dalle autorità giudiziarie, anche mediante delega ai notai, ii) l’acqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata, iii) l’energia elettrica. La garanzia legale di conformità è riservata ai soli Utenti Consumatori. Il Titolare ha l’obbligo di consegnare all’Utente Consumatore Prodotti conformi al contratto di vendita. Si presume che i Prodotti siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

  • sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo
  • sono conformi alla descrizione fatta dal Titolare e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato all’Utente Consumatore come campione o modello
  • presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che l’Utente Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Prodotto e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei Prodotti fatte al riguardo dal Titolare, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura
  • sono altresì idonei all’uso particolare voluto dall’Utente Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Titolare al momento della conclusione del contratto e che il Titolare abbia accettato anche per fatti concludenti.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della garanzia di conformità eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell’Utente Consumatore ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata, ovvero dal mancato rispetto dei punti elencati nell’avviso di sicurezza. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Dopo i 6 mesi, sarà l’Utente Consumatore a dover fornire la prova che il danno non è stato originato da un utilizzo erroneo o improprio del Prodotto. Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del Prodotto l’Utente Consumatore ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto, senza spese. A tal fine, l’Utente Consumatore può scegliere tra la riparazione del Prodotto o la sua sostituzione. Tale diritto di scelta non potrà essere esercitato se il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. Inoltre, l’Utente Consumatore ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, solo qualora ricorra una delle seguenti situazioni: i) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; ii) il Titolare non ha provveduto alla riparazione o sostituzione entro un termine congruo; iii) la sostituzione o la riparazione hanno arrecato notevoli inconvenienti all’Utente Consumatore. Qualora l’Utente Consumatore intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia di conformità, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail SERVIZIOCLIENTI@PIGGYPET.IT. Il Titolare darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all’Utente Consumatore la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

  • Contenuti inviati dagli Utenti

L’Utente può caricare Contenuti sull’Applicazione, purché non siano illeciti (ossia osceni, intimidatori, diffamatori, pornografici, abusivi o a qualsiasi titolo illegali o violino la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi), ingannevoli, o non siano in altro modo lesivi nei confronti del Titolare e/o di terzi o non contengano virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming. In caso di contestazione da parte di terzi, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa. L’Utente garantisce che i Contenuti sono inviati all’Applicazione tramite il suo account da maggiori di età. Per i minorenni, l’invio di Contenuti dovrà essere vagliato e autorizzato dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale. L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso dell’Applicazione con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione dei Contenuti e di contatto tra Utenti ed è pertanto l’unico garante e responsabile della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento. È vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità dell’Utente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti. Il Titolare non è in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti e si riserva in ogni momento il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili. Gli Utenti concedono al Titolare un diritto d’uso non esclusivo sui Contenuti inviati, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video) che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi. I Contenuti inviati non verranno restituiti e il Titolare non sarà responsabile nei confronti degli Utenti per la perdita, modifica o distruzione del Contenuto trasmesso. È espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione del Titolare: i) l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati, ii) la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità, iii) rivendere a terzi i servizi del Titolare.

  • Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai Contenuti disponibili sull’Applicazione. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi all’Applicazione sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato. Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.

  • Esclusione della garanzia

L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

  • Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori. Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.) Il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare
  • errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi
  • l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

  • Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

  • Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

  • Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://piggypet.it/privacy-policy/

  • Programma fedeltà Piggy Pet

Con la registrazione e la creazione di un account personale Piggy Pet il cliente viene iscritto automaticamente al Programma fedeltà Piggy Pet. Per maggiori informazioni sul programma di partecipazione clicca qui.

  • Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile. È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l’esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

  • Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/

  • Disclaimer, Uso e Sicurezza

NESSUN ACCESSORIO è indistruttibile, controlla sempre l’usura degli accessori del tuo cane.

Ci preoccupiamo per la sicurezza e il comfort dei cani. Assicurati di aver compreso la nostra politica di sicurezza e utilizzo prima di utilizzare i nostri prodotti. Acquistando e utilizzando i nostri prodotti, accetti la seguente politica di utilizzo.

Avviso di sicurezza

I nostri prodotti sono destinati esclusivamente all’uso su cani domestici. Chiedi sempre consiglio a un veterinario qualificato o a un professionista dell’addestramento del cane prima di decidere quali prodotti sono giusti per il tuo cane. I nostri prodotti potrebbero non essere adatti a cani con condizioni di salute specifiche o problemi medici. I nostri prodotti sono visti come accessori complementari e non sono destinati alla gestione di cani aggressivi o cani con problemi comportamentali. Inoltre, i nostri prodotti non sono giocattoli e non dovrebbero mai essere accessibili a bambini o animali con cui giocare a causa di piccoli elementi come le clip di chiusura che rappresentano un rischio di soffocamento se ingeriti.

  • I prodotti non devono mai essere indossati a letto o in acqua.
  • Controlla sempre che i prodotti siano regolati correttamente, assicurandoti che non siano troppo stretti o troppo larghi.
  • I cani devono essere sorvegliati in ogni momento quando utilizzano qualsiasi prodotto Piggy Pet.
  • I collari non dovrebbero mai essere usati su cani che tirano eccessivamente o hanno trachee deboli. Consigliamo vivamente di cercare una consulenza professionale sui prodotti/marchi più adatti per tali cani.
  • Le nostre imbracature sono accessori complementari per camminare e non sono destinate a correggere problemi comportamentali.
  • Non usare mai collare, pettorina o guinzaglio rotti o difettosi.
  • CONTROLLA SEMPRE L’USURA E IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELL’ACCESSORIO PRIMA DI OGNI USO PER PROTEGGERE IL TUO CANE.

Usura e lacerazione

I nostri prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità. Sono soggetti ad usura e non sono indistruttibili. I colori possono sbiadire dopo il tempo con il lavaggio e l’uso costante può portare a usura. Controlla sempre l’usura per assicurarti di non utilizzare mai un prodotto difettoso o rotto sul tuo cane. Si prega di consultare le istruzioni di lavaggio su ciascun prodotto.

Prodotti difettosi

Tutti i prodotti sono controllati da noi prima della spedizione e anche durante il processo di imballaggio. Il cliente si assume ogni responsabilità di verificare che tutti gli aspetti del prodotto siano perfettamente funzionanti e adatti al cane all’arrivo, in quanto non possiamo garantire che non si verifichino danni durante il trasporto.

Inoltre, il cliente deve controllare che gli articoli funzionino in sicurezza PRIMA DI OGNI UTILIZZO.

Nel caso molto raro che tu riceva un articolo difettoso alla consegna e il pacco non sia stato danneggiato durante il trasporto, ti preghiamo di contattarci immediatamente all’indirizzo info@piggypet.it con il tuo numero d’ordine/ricevuta, i dettagli del difetto insieme alle fotografie per riferimento in modo da organizzare una sostituzione ove possibile.

Facciamo ogni sforzo per garantire che i nostri prodotti siano di alta qualità, quindi se noti un guasto con uno dei componenti principali entro i primi 28 giorni dal ricevimento, ti preghiamo di contattarci immediatamente all’indirizzo info@piggypet.it con il tuo numero d’ordine/ricevuta, dettagli del guasto insieme a fotografie di riferimento in modo che possiamo trovare prontamente una soluzione per te.

Sostituiremo gli articoli sospetti difettosi dopo 28 giorni solo se tutte le etichette del prodotto sono attaccate e non è mai stato utilizzato.

Cercheremo di rispondere entro 2 giorni lavorativi dalla tua email.

Disclaimer

Piggy Pet non si assume alcuna responsabilità legale per l’uso o l’abuso dei prodotti venduti. È esclusiva responsabilità dei clienti e/o dei proprietari di cani garantire che i nostri prodotti siano corretti, comodi e sicuri per il cane che li utilizza. Acquistando i nostri prodotti accetti questa politica.

Ci riserviamo il diritto di aggiornare le nostre politiche in qualsiasi momento.

Si consiglia di lavare a mano e non lavare mai a temperatura superiore a 30 gradi. I prodotti devono essere lasciati all’aria ad asciugare (non mettere mai gli accessori nell’asciugatrice) e conservati in maniera idonea (non devono essere schiacciati, mangiucchiati, lasciati sotto fonti di calore o a temperature eccessivamente basse.

Spedizioni e pagamenti

Metodi di PAGAMENTO accettati:

  • Paypal
  • Carta di credito o ricaricabile (poste pay)
  • Satispay
  • Contrassegno (costo accessorio di 3,90 euro)
  • KLARNA in 3 rate
Se un ordine in contrassegno viene rifiutato dal cliente, gli ordini successivi (se effettuati in contrassegno) verranno annullati automaticamente.

SPEDIZIONI

– CONSEGNA A DOMICILIO

  • GRATUITA per ordini sopra ai 69€ in Italia
  • 4,90 € con corriere SDA O BRT consegna in 1/3 giorni

Piggy Pet si riserva la possibilità di spedire con un corriere diverso da quello scelto, solo laddove il servizio può essere migliorativo rispetto a quello offerto dal corriere scelto e solo in periodi di particolare picco.

Spedizione dell’ordine: l’ordine sarà imballato e spedito entro 48 ore lavorative dalla ricezione del pagamento.

SPEDIZIONI ESTERO

POLONIA – SLOVACCHIA – UNGHERIA – AUSTRIA – BELGIO – DANIMARCA – FINLANDIA – FRANCIA – GERMANIA – IRLANDA – LUSSEMBURGO – PAESI BASSI – PORTOGALLO – SLOVENIA  – SVEZIA – SPAGNA – ESTONIA- ROMANIA 8,00€ UPS – 2/4 GIORNI LAVORATIVI – SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 69 EURO (1 TENTATIVO DI CONSEGNA A DOMICILIO, SE ASSENTE VERRà LASCIATO PER IL RITIRO NEL PUNTO UPS PIù VICINO)

CROAZIA – GRECIA 14 € UPS – 2/4 GIORNI LAVORATIVI – SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 99 EURO (1 TENTATIVO DI CONSEGNA A DOMICILIO, SE ASSENTE VERRà LASCIATO PER IL RITIRO NEL PUNTO UPS PIù VICINO)

SVIZZERA – REGNO UNITO SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA AI 129 EURO – 17 € UPS – 2/4 GIORNI LAVORATIVI (potrebbero esserci ritardi e costi aggiuntivi per lo sdoganamento della merce che il destinatario dovrà pagare)

SUDAFRICA – 30 € UPS – 3/5 GIORNI LAVORATIVI (potrebbero esserci ritardi e costi aggiuntivi per lo sdoganamento della merce che il destinatario dovrà pagare)

Resi e rimborsi

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito di Piggy Pet sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza secondo la quale si hanno 14 (quattordici) giorni lavorativi, dalla data di consegna (data indicata dal corriere), per esercitare il diritto di recesso.
Piggy Pet accetta il reso di qualsiasi articolo acquistato nello shop purché in perfette condizioni (mai usati e completi dei cartellini).
Se la merce verrà restituita danneggiata o utilizzata, non verrà rimborsata.

Siamo sempre più che felici di aiutarti ad effettuare un reso, ricorda che il costo della spedizione di reso è sempre a carico del cliente salvo nel caso di ricezione di articoli errati o danneggiati, in quel caso il reso sarà a nostro carico.

Procedura per reso merce:

1- Per prima cosa ti chiediamo di aprire una pratica di richiesta reso, utilizzando l’apposito MODULO DI RESO, nel quale ti verrà chiesto il numero d’ordine, la tua mail e il tuo nome. Non si possono aprire pratiche di reso tramite altri canali.

2- Ti chiediamo poi di specificare se vuoi il rimborso con un buono sconto da utilizzare sul nostro sito per qualsiasi prodotto in vendita o con uno storno della transazione sul metodo di pagamento utilizzato.

3 – Specifica se vuoi che Piggy Pet ti organizzi il ritiro e la spedizione al costo di 5€, che verranno detratti dal rimborso, o se vuoi organizzare la spedizione da solo. Per i resi su MILANO CITTA’ seleziona che si tratta di un reso su Milano città che è gratuito. 

4 – Nelle note indicaci che prodotto intendi restituire, nel caso l’ordine fosse composto da più articoli, e altre istruzioni particolari laddove ci fossero.

5 – Ti contatteremo non appena avremo ricevuto la richiesta di reso per accordare eventualmente il ritiro o per darti conferma del corretto avvio della pratica.

Il rimborso del prezzo pagato per l’articolo (escluse quindi le spese di spedizione dell’ordine) avverrà non appena avremo ricevuto e verificato il reso. Riceverai una mail che ti confermerà l’avvenuto rimborso o l’emissione del buono.

Vi preghiamo di spedire i prodotti privi di peli.

L’indirizzo a cui dovrai spedire è:

Piggy Pet

Via Caduti di Marcinelle 12

20134 Milano – Italia

Data 01/07/2020