SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SOPRA AI 69€
ABBIGLIAMENTO FATTO CON AMORE A MILANO 🇮🇹
MASSIMA COMODITÀ E SICUREZZA
APPROVATO DA +1500 CLIENTI
Guide e Consigli

Come Capire se il Cane Ha le Pulci: Segnali da Tenere d’occhio

Come Capire se il Cane Ha le Pulci

Le pulci possono essere fastidiose per il tuo cane e possono causare una serie di problemi di salute se non trattate prontamente. Ecco alcuni segnali che potrebbero farti come capire se il tuo cane ha le pulci:

1. Prurito e Prurito Eccessivo

Uno dei segni più comuni di un’infestazione da pulci è il prurito e il grattamento eccessivo. Se noti che il tuo cane si gratta frequentemente o si morde in modo compulsivo, potrebbe essere un segno che ha delle pulci.

2. Pelle Irritata o Rossa, Come Capire se il Cane Ha le Pulci

Le punture di pulci possono causare irritazione cutanea e arrossamento sulla pelle del tuo cane. Potresti notare zone di pelle arrossata, infiammata o irritata, specialmente intorno al collo, alla schiena e alla base della coda.

3. Perdita di Pelo e Hot Spots

Le pulci possono causare perdita di pelo e la comparsa di hot spots, ovvero zone di pelle infiammata e irritata. Queste aree possono diventare sensibili al tocco e possono causare disagio al tuo cane.

4. Presenza di Pulci o loro Feci, Come Capire se il Cane Ha le Pulci

Esaminare attentamente il pelo del tuo cane può aiutarti a individuare la presenza di pulci o delle loro feci. Le pulci adulte sono piccole e marroni, e possono essere visibili saltando sul pelo del tuo cane o sulla sua pelle. Le feci delle pulci assomigliano a minuscole briciole scure e possono essere trovate sul pelo o sul letto del tuo cane.

5. Comportamento Agitato o Irritabile

Un cane infestato da pulci può diventare agitato, irritabile o ansioso a causa del prurito e del disagio che provoca. Potresti notare cambiamenti nel comportamento del tuo cane, come nervosismo, inquietudine o mancanza di riposo.

Se sospetti che il tuo cane abbia le pulci, è importante agire prontamente per trattare l’infestazione e prevenire problemi di salute più gravi. Parla con il tuo veterinario per determinare il miglior piano di trattamento per il tuo cane e per ottenere consigli su come prevenire future infestazioni da pulci. Con cure adeguate e attenzione, puoi aiutare il tuo cane a vivere una vita felice e senza fastidi.

SCOPRI TUTTI I NOSTRI ACCESSORI PER CANI!

Sei un PET ADDICTED? Scarica l’app gratuita che ti consente di digitalizzare il libretto sanitario dei tuoi cani, tenere traccia delle loro cartelle cliniche, attivare promemoria per le visite o la toelettatura, leggere articoli come quello appena letto e tanto altro!

SCARICA L’APP PPET ADDICTED

Seguici su instagram e su facebook per essere sempre aggiornato sulle novità!

Lascia un Commento