SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SOPRA AI 69€
ABBIGLIAMENTO FATTO CON AMORE A MILANO 🇮🇹
MASSIMA COMODITÀ E SICUREZZA
APPROVATO DA +1500 CLIENTI
Guida razze cani

Il Beagle: Un Cane Vivace e Affettuoso

Beagle

Origini

Il Beagle è una razza di cane che risale a più di 2000 anni fa, con origini che possono essere rintracciate nell’antica Grecia. La razza moderna è stata sviluppata principalmente in Inghilterra nel 19° secolo, e fu fortemente influenzata dai vari cani da caccia usati per braccare le lepri. Oggi, il Beagle è una delle razze più popolari e riconoscibili al mondo.

Carattere

I Beagle sono noti per il loro temperamento allegro e giocoso. Sono estremamente socievoli e si adattano bene alla vita familiare. La loro natura curiosa e il forte istinto di caccia possono renderli un po’ testardi a volte, ma sono anche intelligenti e affettuosi. Sono ottimi con i bambini e generalmente si relazionano bene con gli altri animali domestici.

Dimensioni del Beagle

Il Beagle è un cane di taglia piccola o media, con una struttura solida e proporzionata:

  • Altezza: Dai 33 ai 41 cm al garrese.
  • Peso: Il peso può variare dai 8 ai 14 kg, a seconda del sesso e della costituzione.

Toelettatura del Beagle

La toelettatura di un Beagle è relativamente semplice grazie al suo pelo corto e denso. Una spazzolatura settimanale è di solito sufficiente per rimuovere i peli morti e mantenere il manto lucido. I bagni possono essere fatti all’occorrenza. È importante controllare regolarmente le orecchie, poiché i Beagle sono inclini alle infezioni auricolari.

Addestramento del Beagle

L’addestramento di un Beagle può essere una sfida a causa del suo forte istinto di caccia e della tendenza a distrarsi facilmente. Tuttavia, con metodi di addestramento positivi e pazienza, possono essere addestrati con successo. La socializzazione precoce è vitale, così come la coerenza e la fermezza nell’addestramento. L’utilizzo di rinforzi positivi, come cibo o gioco, può essere particolarmente efficace.

Prezzo

Il prezzo di un cucciolo di Beagle può variare notevolmente a seconda dell’allevatore, della linea genealogica e della regione. I prezzi possono variare dai 400 ai 1200 euro o più. È importante considerare anche i costi continui come cibo, visite veterinarie, toelettatura e assicurazione.

Conclusione

Il Beagle è un cane affascinante e adorabile che si adatta bene a molti tipi di famiglie e stili di vita. La sua natura amichevole e vivace, unita all’aspetto distintivo, lo rende una scelta popolare per molti amanti dei cani. Che sia come compagno di famiglia o come partecipante in sport cinofili, il Beagle può offrire anni di amicizia e divertimento. Come con tutte le razze, una comprensione delle sue esigenze uniche e una formazione appropriata assicureranno una relazione felice e sana.

Sei un PET ADDICTED? Scarica l’app gratuita che ti consente di digitalizzare il libretto sanitario dei tuoi cani, tenere traccia delle loro cartelle cliniche, attivare promemoria per le visite o la toelettatura, leggere articoli come quello appena letto e tanto altro!

SCARICA L’APP PPET ADDICTED (disponibile solo per iPhone al momento).

SCOPRI TUTTI I NOSTRI ACCESSORI PER CANI!

Seguici su instagram e su facebook per essere sempre aggiornato sulle novità!

Lascia un Commento