SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA SOPRA AI 49€ ANZICHE' 69€ FINO A DOMENICA 21 APRILE
ABBIGLIAMENTO FATTO CON AMORE A MILANO 🇮🇹
MASSIMA COMODITÀ E SICUREZZA
APPROVATO DA OLTRE 1500 CLIENTI
Guide e Consigli

Come prepararsi all’arrivo di un cucciolo

pettorine per cani

Come prepararsi all’arrivo di un cucciolo in casa

In questo articolo troverai una breve guida su cosa non può mancare in casa per accogliere al meglio il tuo nuovo cucciolo e ti sarà utile, soprattutto, se si tratta del tuo primo cucciolo.

Cosa comprare quando arriva un cucciolo

  1. Prima di tutto ti serviranno delle ciotole. Le ciotole dovranno essere almeno 2, una molto capiente per l’acqua ed un’altra per il cibo. Esistono ciotole realizzate in diversi materiali, le migliori sono quelle in acciaio ed in ceramica. Sono invece sconsigliate quelle in plastica in quanto è un materiale che trattiene i batteri.
  2. Il cibo. Che sia umido o secco è sempre consigliabile farsi dire dall’allevatore che tipo di cibo il cucciolo mangiava in allevamento così da proseguire con lo stessa pappa. Il cambio di alimentazione deve sempre avvenire in maniera molto graduale, per non destabilizzare l’apparato digerente del cane. Armati anche di snack e premietti vari, ti serviranno nella fase di addestramento del nuovo arrivato.
  3. Pettorina, guinzaglio e medaglietta. Per abituarlo a passeggiare correttamente acquista una pettorina o un collare, un guinzaglio ed una medaglietta. Esistono diversi tipi di pettorina, è importante scegliere correttamente il modello più adatto, puoi approfondire questo argomento leggendo questo articolo.
  4. Traversine o tappeti igienici e sacchettini igienici. Educherai il tuo cucciolo a fare i suoi bisognini fuori casa piano piano, nel frattempo puoi usare le traversine igieniche per tenere la casa pulita ed abituarlo ad una prima regola sui bisognini.
  5. Cuccia. E’ importante per un cucciolo appena arrivato in casa che questo abbia un proprio spazio dove poter stare tranquillo e dove poter riposare comodamente. Acquista una bella cuccia, della grandezza adatta al tuo cucciolo e mettila in un posto della casa riparato e tranquillo.
  6. Giochini. Corde, peluche, giochi interattivi. La scelta è molto ampia, acquista dei giochi per il tuo cucciolo per non farlo annoiare. Acquistali poco a poco così da avere modo di capire via via quali giochi preferisce.

Visualizza il nostro negozio

 

Seguici su instagram e su facebook per essere sempre aggiornato sulle novità!

Lascia un Commento