Spedizione gratuita in Italia sopra ai 69€.
Guide e Consigli

Portare il cane al mare

portare il cane al mare

Portare il cane al mare

In questo articolo troverai una guida pratica per portare il tuo cane al mare in tutta sicurezza!

Arriva l’estate e con lei cresce la nostra voglia di vacanza e di mare!
E che vacanza sarebbe senza i nostri adorati amici a quattro zampe?

Vediamo cosa fare e cosa non fare per una vacanza davvero indimenticabile!

Come comportarsi al mare ed in spiaggia con i nostri pelosi?

Prima di tutto ricordati che i raggi del sole fanno male a loro come a noi. Esistono delle apposite creme per proteggere i cani dall’esposizione al sole, da applicare sulle zone senza pelo e sul tartufo.
Ma lo sapevi che non sono solo i cani senza pelo a rischiare arrossamenti o scottature?

Infatti, sono tanti i cani a pelo corto e chiaro che soffrono di scottature e arrossamenti dovuti all’esposizione solare. Cosa fare in questi casi? Proteggili con una maglietta leggera in cotone e tienili il più possibile sotto l’ombrellone.

Il cane può fare il bagno in mare?

Certamente! Assicurati sempre che la località dove trascorrerai le vacanze accetti l’ingresso dei cani in acqua, oppure cerca degli stabilimenti realizzati appositamente per loro, come le famose BAU BEACH.

Ricorda poi che l’acqua del mare è tossica per i cani, quindi non farla ingerire al tuo cucciolo per evitare mal di pancia e problemi intestinali.

Altri consigli per portare il cane al mare

  • Segui tutti i consigli per evitare il colpo di calore, porta con te dell’acqua, non rimanere il spiaggia nelle ore più calde e controlla sempre che il suo respiro non stia diventando troppo affannoso.
  • Alla sera ricordati di sciacquare via sale e sabbia dal pelo e asciugalo prima di andare a dormire.
  • Fai particolare attenzione anche alla sabbia, pericolosa sia in caso di ingestione sia in caso di sfregamento con gli occhi. Porta sempre con te delle salviettine apposite per gli occhi o una lozione alla camomilla da poter usare in caso di necessità (arrossamenti, difficoltà a tenere aperti gli occhi).
  • Se il tuo cane soffre di dermatiti sciacqualo ogni volta che viene a contatto con l’acqua salata perchè questa potrebbe irritare la sua cute delicata.
  • Utilizza una pettorina leggera, traspirante ed in tessuto idrorepellente come uno di questi modelli, veloci da sciacquare, ad asciugatura rapida e alle quali la sabbia non rimanga attaccata.

Questi pochi consigli su come portare il cane al mare aiuteranno te e il tuo peloso a trascorrere una bellissima vacanza insieme 😊

Seguici su instagram e su facebook per essere sempre aggiornato sulle novità!

Lascia un Commento