Portare il cane al mare

Portare il cane al mare

Arriva l’estate e con lei cresce la nostra voglia di vacanza e di mare!
E che vacanza sarebbe senza i nostri adorati amici a quattro zampe?
Ma come comportarsi al mare ed in spiaggia con i nostri pelosi?
Prima di tutto ricordati che i raggi del sole fanno male a loro come a noi. Esistono delle apposite creme per proteggere i cani dall’esposizione al sole, da applicare sulle zone senza pelo e sul tartufo.
Ma lo sapevi che non sono solo i cani senza pelo a rischiare arrossamenti o scottature? Infatti sono tanti i cani a pelo corto che soffrono di scottature e arrossamenti dovuti all’esposizione solare. Cosa fare in questi casi? Proteggili con una maglietta, meglio ancora se una maglietta leggera realizzata appositamente per l’estate come quelle che puoi vedere qui.
In secondo luogo ricorda che l’acqua del mare è tossica per i cani, non farla ingerire al tuo cucciolo per evitare mal di pancia e problemi intestinali.
Segui poi tutti i consigli per evitare il colpo di calore, porta con te dell’acqua, non rimanere il spiaggia nelle ore più calde e controlla sempre che il suo respiro non stia diventando troppo affannoso.
Alla sera ricordati di sciacquare via sale e sabbia dal pelo e asciugalo prima di andare a dormire.
Fai particolare attenzione anche alla sabbia, pericolosa sia in caso di ingestione sia in caso di sfregamento con gli occhi. Porta sempre con te delle salviettine apposite per gli occhi o una lozione alla camomilla da poter usare in caso di necessità (arrossamenti, difficoltà a tenere aperti gli occhi).
Questi pochi consigli aiuteranno te e il tuo peloso a trascorrere una bellissima vacanza insieme al mare 😊

 

Prodotti per il Mare


lascia un commento