Che taglia di pettorina devo acquistare?

Scegliere la taglia corretta di pettorina per il tuo cane è fondamentale per la sua comodità e sicurezza.

Sfatiamo subito il mito che esiste la taglia perfetta in base alla razza. Non esiste una taglia per Bulldog Francese, né una per Bassotto, né una per Carlino. Questo perché non tutti gli esemplari della stessa razza hanno uguale conformazione fisica, stesse misure e stessi bisogni.

Per scegliere la taglia giusta di pettorina, così come di qualsiasi altro accessorio o capo di abbigliamento, è necessario sapere la misura della circonferenza del collo e del petto del cane e della lunghezza della schiena (quest’ultima serve solo per l’acquisto dei capi d’abbigliamento).

Se hai dubbi su come prendere queste tre misure guarda il video che trovi nella nostra guida alle taglie.

Una volta che hai queste 2 misure (3 in caso volessi comprare dell’abbigliamento) scegliere la taglia giusta sarà molto semplice. Basati sulla nostra tabella delle taglie che trovi subito sotto alla descrizione di ogni prodotto. Per esempio se il tuo cane ha una circonferenza collo di 43 cm e una circonferenza petto di 55 cm, dovrai scegliere la taglia che contiene il 43 nell’intervallo “collo” e allo stesso tempo contenga 55 nell’intervallo “petto”. Se sei in dubbio, perchè il tuo cane si trova proprio tra due taglie, scegli sempre la più grande.

E se hai altri dubbi, contattaci così da poterti consigliare sempre al meglio.

Scegliere la taglia corretta di pettorina ti permette di avere il prodotto migliore per la conformazione fisica del tuo cane, per questo è un passo fondamentale durante il tuo acquisto.

lascia un commento